consulenza marketing
Consulenza marketing

La consulenza marketing è diventata un vero “plus” per un’agenzia di comunicazione. Il nostro servizio di consulenza marketing si è sempre differenziato, perché accompagna il cliente passo dopo passo nella stesura del piano di marketing e comunicazione più idoneo, al fine di centrare gli obiettivi di business evidenziati. La consulenza marketing della nostra agenzia ti consentirà di avere un ufficio marketing in outsourcing, completo di un team di specialisti in grado di sviluppare ciascuna attività definita nel progetto.
la programmazione strategica aziendale
la pianificazione, l’organizzazione e la gestione della forza vendita
le ricerche di mercato
lo studio di piani di marketing-mix, di marketing strategico-operativi
l’analisi della concorrenza
la previsione delle vendite
la valutazione di investimenti per il lancio di nuovi prodotti
l’analisi di problematiche distributive e l’ individuazione di nuovi canali distributivi
il direct marketing

Consulenza marketing -Social media marketing

I Social Network sono uno strumento che ha dato origine ad una nuova concezione di community su internet, all’interno delle quali milioni di utenti in tutto il mondo si ritrovano per dialogare ed interagire. Lo sviluppo della cultura della condivisione aperta, ha contribuito al successo dei Social Network che cresce in maniera esponenziale, registrando accessi sempre più frequenti e lunghe sessioni di navigazione.

I Social Media possono apportare un valore aggiunto alle attività di comunicazione generando un effetto di “disseminazione”. Queste nuove forme di aggregazione creano dei gruppi che consentono di interagire con target selezionati di utenti, oppure, nel caso di gruppi di adesione spontanea, consentono l’auto-segmentazione degli utenti attorno ad un determinato prodotto o servizio aziendale.

Per le aziende, i Social non vanno considerati come un canale idoneo alla vendita diretta, ma come un sistema per consentire di interagire con i propri clienti e con i potenziali, per costruire relazioni, condividere un legame, migliorare la percezione del brand, fattori che successivamente possono influenzare il processo di acquisto degli utenti.

La nostra consulenza in ambito Social Marketing ha lo scopo primario di aumentare l’audience di piccole e grandi aziende; brand e professionisti che intendono presidiare i Social Network in maniera efficace, possono fare affidamento sulle nostre strategie studiate su misura, che garantiscono risultati concreti e misurabili.

SOCIAL MEDIA STRATEGY

Scrivere un messaggio sui Social Network non è difficile, rendere il messaggio funzionale al perseguimento di una strategia e di un obbiettivo, lo è un po’ di più. Per questo elaboriamo una strategia per ottimizzare visibilità, reputazione, interazione con gli utenti e processi di vendita/fidelizzazione, definendo le attività e i contenuti necessari per il conseguimento e la misurazione dei risultati.

ARTICLE MARKETING

“Article Marketing” è una forma di comunicazione veloce ed efficace, per dare più visibilità ad un sito, una pagina web, un prodotto. Consiste innanzitutto nella pubblicazione di articoli sui siti specializzati nel settore di proprio interesse, importante poi applicare ai testi dei propri articoli specifiche regole, ad esempio : scrivere contenuti di qualità, inserire parole chiave, titoli accattivanti, usare una forma di scrittura scorrevole, il giusto utilizzo del grassetto, etc… Ciò determina spontaneamente un aumento di traffico e links verso il proprio sito con conseguente aumento della link popularity (marketing virale), inoltre questo è uno dei principali fattori tenuti in considerazione da Google nel determinare il posizionamento.

Le finalità dell’article marketing :

Dare informazioni utili agli utenti come novità di prodotti, modo d’uso
Creare links per generare contatti
Originare nuovi strumenti per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
Le news aziendali, il lancio di nuovi prodotti, tutti gli spunti della comunicazione possono diventare risorse per l’indicizzazione online e per promuoverti davanti al navigatore.

L’attività di promozione non finisce mai.

Anche dopo un posizionamento di un sito web, si dovrà mantenere alta l’attenzione dei navigatori verso esso, consolidare l’autorevolezza, aggiornare i contenuti, a questo scopo periodicamente si lavorerà per inserire nuovo materiale.

La gestione viene pianificata congiuntamente, in particolare vengono identificati:

la periodicità degli aggiornamenti
la tipologia degli argomenti
gli approfondimenti necessari

Contatta l’agenzia Carlo Stancanelli per valutare l’opportunità di una consulenza marketing, sarai ricontattato entro 24 ore per una prima analisi gratuita!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Inserire codice
Per usare un CAPTCHA, devi installare il plugin Really Simple CAPTCHA.

Leave a Reply