servizi marketing

Un’offerta studiata grazie a un’esperienza di oltre venticinque anni nel direct marketing che consente di raccogliere e gestire lead commerciali offline e online.

Servizi Marketing – CRM

Database Consumer e Business

Fornitura di liste anagrafiche selezionate sulla base di parametri di interesse in linea con la normativa sulla privacy.
Servizi di comunicazione one to one

Gestione di campagne di direct marketing offline e online, dalla progettazione all’analisi dei ritorni della campagna. I media offerti sono: direct mailing (indirizzato e non), telemarketing, emailing, sms/vms marketing.
Trattamento dati e gestione database

Servizi e prodotti di data quality e trattamento dati per “pulire”, arricchire e migliorare la qualità di un archivio anagrafico per una corretta contattabilità.
Soluzioni di database management sviluppate presso il cliente o in outsourcing per l’impianto e la gestione di un Customer Database di Marketing, finalizzato a supportare le attività di comunicazione e le azioni di marketing.
Le liste Consodata sono uno strumento indispensabile per realizzare una campagna di direct marketing di successo.
Gli Archivi Consodata si distinguono in liste Affari e liste Privati.
Le liste Affari sono utilizzate dalle aziende che realizzano azioni di marketing diretto, postale e telefonico, rivolte ad altre aziende.
Rientrano in questa categoria:
il Database Telefonico Affari, 3 milioni di utenze di operatori economici;
il Company Database, con informazioni di natura strutturale e dimensionale su circa 2 milioni di aziende;
il Database Registro Imprese, fonte Camera di Commercio, comprensivo di 6,7 milioni di imprese attive e circa 5,8 milioni di imprese cessate;
il Database Manager, 240.000 aziende di fonte Kompass con le cariche aziendali più importanti;
il Database Alberghi, 53.000 strutture ricettive italiane.

Le liste Privati sono utilizzate dalle aziende che intraprendono azioni di marketing diretto, postale e telefonico, con l’obiettivo di raggiungere nuovi potenziali consumatori. Fanno parte delle liste Privati:
la lista LifeStyle, di proprietà di Consodata composta da 2,8 milioni di individui e con oltre 230 variabili di selezione;
il Database Elenchi Telefonici Privati con 11 milioni di utenze telefoniche;
il Database Elettorale utilizzabile esclusivamente dalle Associazioni Non Profit aderenti al progetto di raccolta.
Sia le liste Affari che quelle Privati sono archivi in regola con la normativa sulla privacy e sono tempestivamente aggiornati con le richieste di cancellazione da parte degli interessati.

Consodata dispone inoltre di database qualificati di indirizzi email e numeri di cellulare per azioni di emailing e sms marketing.
Grazie anche ad accordi con importanti partner, il database email mette a disposizione 8,5 milioni di indirizzi di posta elettronica Consumer e 2,7 milioni Business. Il database di numeri di cellulare è costituito da 14 milioni di numeri di telefono.

Servizi Web Marketing

Servizi di marketing digitale

Strumenti per migliorare la presenza e la visibilità dell’impresa sul web, generare contatti qualificati e pianificare una efficace comunicazione online.
Advertising su portali verticali

Directory Kompass, network internazionale leader nella fornitura di informazioni qualificate e servizi per il business to business (search advertising selettivo e consultazione per la ricerca di fornitori e partner qualificati).
Portale Alberghieturismo.it, sistema di riferimento sulla ricettività italiana con un’offerta di advertising selettivo per il target Alberghi.
Marketing intelligence
Customer analysis

Analisi della base dati clienti finalizzate a definire opportune strategie commerciali, di prodotto e di comunicazione: segmentazione comportamentale (RFM Model), individuazione del valore del cliente (Life Time Value), identificazione delle principali e possibili cause di abbandono (Churn Analysis), “attribuzione” del cliente attuale e potenziale al corretto canale di vendita (Canalizzazione).
Target analysis

Studio, attraverso opportune tecniche statistiche, del profilo e del comportamento del target di riferimento e individuazione, negli universi Consodata, delle liste prospect maggiormente affini al target per la realizzazione di campagne di comunicazione diretta.

MARKETING POSTALE: MAILING CLASSICO E “INDIRIZZATO ANONIMO”

Consodata gestisce tutte le fasi di una campagna di mailing postale offrendo un prodotto costruito su misura, in base alle esigenze del singolo cliente: selezione del target, ideazione e creazione del mail package più adatto al messaggio da veicolare, stampa tipografica, distribuzione, analisi dei ritorni della campagna per affinare e migliorare le azioni successive.
L’invio del mailing avviene secondo due modalità distinte: indirizzato e non indirizzato. L’indirizzato è un servizio di recapito che permette di comunicare in maniera personalizzata con i destinatari; la modalità “non indirizzato”, o per meglio dire “indirizzato anonimo”, consente invece di recapitare una comunicazione non personalizzata selezionando gli indirizzi con una metodologia statistica che individua i civici a maggiore concentrazione del target.

MARKETING TELEFONICO: CAMPAGNE DI TELEMARKETING OUTBOUND

Nel pieno rispetto della disciplina privacy Consodata gestisce, per conto dei propri clienti, campagne di telemarketing outbound rivolte sia a target privati che ad aziende.
Inoltre, grazie al servizio “chiavi in mano”, Consodata cura e realizza anche la preventiva e obbligatoria attività di match del file dei nominativi da contattare con il Registro delle Opposizioni, alla quale sono soggetti i dati degli archivi di fonte telefonica.

EMAIL MARKETING: CAMPAGNE DI EMAILING

L’email marketing consente di realizzare campagne rapide, efficaci e innovative.
Consodata propone queste campagne curando con attenzione la selezione del target che viene estratto sia considerando i parametri di selezione di interesse (socio demografici e life style) sia sulla base di un rigoroso programma di rotazione per evitare eccessivi contatti sullo stesso nominativo nel breve periodo; ciò garantisce tassi di risposta elevati e leads qualificati.

SMS/VMS MARKETING: CAMPAGNE VIA SMS

SMS advertising è una forma di mobile advertising che si basa sull’invio di messaggi di testo e video (vsm marketing).
La forza del canale è nella velocità di propagazione dei contenuti e nella loro semplicità e immediatezza.
Consodata può pianificare campagne contando su un database consensato di oltre 9 milioni di persone e inoltre mette a disposizione dei propri clienti una piattaforma online per caricare in autonomia il proprio database e attivare l’invio di campagne sms (www.smsfaidate.it).

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Inserire codice
Per usare un CAPTCHA, devi installare il plugin Really Simple CAPTCHA.

Leave a Reply